NovaVolt AG
Technoparkstrasse 1
8005 Zurigo
Svizzera

Telefono +41 58 520 02 70
info@novavolt.ch
www.novavolt.ch

(Edizione settembre 2017)

Campo di applicazione
Per tutte le offerte, le forniture e le prestazioni di NovaVolt AG, Zurigo (di seguito denominata NovaVolt) valgono le seguenti condizioni generali di contratto. Eventuali deviazioni richiedono un accordo scritto tra le parti contraenti.

Offerte
Le offerte a scadenza illimitata non sono vincolanti fino alla conferma d’ordine da parte di NovaVolt.

Prezzi
Tutti i prezzi in tutte le offerte e contratti tra il cliente e NovaVolt sono netti, senza sconto in valuta svizzera. Le imposte e i dazi che vengono riscossi al momento della conclusione o dell’esecuzione dei contratti o il loro aumento sono a carico del cliente.

I prezzi sono soggetti a eventuali modifiche senza preavviso al cliente. NovaVolt si riserva il diritto di correggere i prezzi a causa di errori nelle fatture e nei listini prezzi, nelle bolle di consegna, nelle conferme d’ordine e nelle offerte.

Imballaggio e spedizione
La merce sarà adeguatamente imballata per la spedizione. Salvo diverso accordo con il cliente, NovaVolt solitamente spedisce la merce per posta o corriere. L’assicurazione di trasporto viene stipulata su richiesta del cliente per il suo conto. La spedizione è a spese e a rischio dell’acquirente. Eventuali danni devono essere segnalati al trasportatore responsabile immediatamente dopo il ricevimento.

Ispezione e accettazione
Il cliente è tenuto a controllare la merce consegnata il più rapidamente possibile e a comunicare immediatamente per iscritto a NovaVolt i difetti riscontrati. Se il cliente non ne dà immediata comunicazione a NovaVolt, la merce si considera approvata, a meno che i difetti non fossero identificabili durante la normale ispezione. Nel caso di una consegna palesemente difettosa, viene fornita gratuitamente una sostituzione, a condizione che il reclamo sia stato presentato per iscritto e in tempo utile. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento danni.

Garanzia
NovaVolt offre una garanzia di 5 anni per i difetti di fabbricazione dei prodotti Zaptec. Per tutti gli altri prodotti NovaVolt concede la consueta garanzia di fabbrica, nella misura in cui questa è concessa a NovaVolt dal produttore e/o fornitore del prodotto.

Responsabilità
È esclusa nella misura consentita dalla legge qualsiasi responsabilità di NovaVolt per danni diretti o indiretti, tra cui ritardi nelle consegne e nelle prestazioni, materiali scadenti, progettazione o lavorazione difettosa, compresa la perdita di profitto. NovaVolt non è responsabile anche se l’adempimento del contratto è limitato o impossibile per cause di forza maggiore. In particolare è esclusa la responsabilità per le persone ausiliarie (art. 101 cpv. 2 CO).

Resi
I resi sono accettati solo con una detrazione di una parte delle spese sulla base di un accordo precedente. I prodotti e le merci non più attuali, incomplete, senza imballaggio originale o non più in perfette condizioni (come nuove) non possono più essere riprese o rimborsate.

Fatturazione
Le fatture devono essere controllate immediatamente dopo il ricevimento. L’importo della fattura si considera accettato a meno che non venga presentato un reclamo scritto entro 10 giorni dal ricevimento della fattura.

Condizioni di pagamento
I pagamenti devono essere effettuati dal cliente entro 30 giorni dalla data della fattura senza detrazione di sconti, spese, tasse, imposte, dazi doganali e simili. In caso di ritardo nel pagamento NovaVolt ha il diritto di addebitare gli interessi di mora secondo i tassi d’interesse in vigore presso le banche e le spese di sollecito.

Dati tecnici
Le illustrazioni, le dimensioni e i pesi, nonché i dati tecnici e le unità di imballaggio delle nostre brochure non sono vincolanti.

Riserva di proprietà
La proprietà della merce consegnata rimane di proprietà di NovaVolt fino al completo pagamento.

Attrezzature a noleggio
Per qualsiasi danno o perdita del materiale noleggiato, che NovaVolt mette a disposizione gratuitamente o a pagamento in qualità di prestatore, il cliente è responsabile per l’intero periodo di noleggio.

Copyright
La copia del nostro materiale stampato o delle nostre pagine Internet e la riproduzione totale o parziale di qualsiasi tipo è consentita solo con l’autorizzazione scritta della direzione di NovaVolt.

Protezione dei dati
Il cliente accetta che i suoi dati personali e tecnici relativi agli apparecchi ordinati e a quelli dei suoi clienti possano essere raccolti, memorizzati, elaborati e utilizzati da NovaVolt e da un partner esterno e dalle società del suo gruppo e partner per scopi interni, in particolare per transazioni commerciali e assicurazione qualità, e che i dati possano essere trasferiti anche all’estero. I dati non saranno ceduti a terzi per altri scopi.

Disposizioni varie
Alle presenti condizioni generali di contratto si applica il diritto svizzero. La versione tedesca delle presenti condizioni generali di contratto prevale in ogni caso su tutte le altre versioni linguistiche/traduzioni. È esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Luogo di adempimento e foro competente è Zurigo, Svizzera.