I veicoli elettrici sono la prossima rivoluzione nel trasporto su strada

La mobilità elettrica è all’inizio della sua fase di sviluppo, ma ha già raggiunto lo slancio per una crescita esponenziale.

La Scandinavia è un passo avanti a livello globale

La Norvegia vende già oggi quasi il 50% delle auto nuove con trazione elettrica. Paesi come la Cina, gli Stati Uniti e la Svizzera hanno ancora un grande potenziale.

Il mercato svizzero ha un grande potenziale

La Svizzera è nota come “early adopter” di nuove tecnologie e offre un grande potenziale per soluzioni sostenibili, motivo per cui il mercato interno crescerà rapidamente nel prossimo futuro.

La sfida più grande: collegare il sistema elettrico al sistema di trasporto

Le stazioni di ricarica sono le interfacce intelligenti tra il sistema elettrico e il sistema di trasporto. Garantiscono la massima sicurezza e l’utilizzo ottimale della capacità disponibile nella rete elettrica e allo stesso tempo consentono una sufficiente disponibilità di energia nel sistema di trasporto.

Come ricaricare?

Per la ricarica dei veicoli elettrici sono state definite le seguenti norme internazionali per le modalità di ricarica (norma IEC 61851-1)

Dove ricaricare?

La domanda di stazioni di ricarica negli edifici è particolarmente elevata perché le auto elettriche vengono caricate per lo più a casa o al lavoro. In confronto, la percentuale di ricariche presso le stazioni pubbliche è bassa.

Molte sfide, una soluzione: la competenza di NovaVolt combinata con i sistemi di ricarica ZAPTEC

Combinando la nostra competenza in elettrificazione, impianti elettrici, soluzioni energetiche intelligenti e sistemi elettrici con i sistemi di ricarica ZAPTEC, vi offriamo la soluzione perfetta per far fronte a tutte queste sfide.

I sistemi di ricarica ZAPTEC