NovaVolt e Zaptec firmano una dichiarazione d’intenti

Comunicato stampa

Zurigo, 4 maggio 2021

Florian Kienzle e Marco Mangani, come azionisti di NovaVolt AG, hanno firmato una dichiarazione d’intenti per vendere le loro azioni a Zaptec Charger AS (100% di proprietà di Zaptec AS).

Dalla fondazione dell’azienda nel 2017, NovaVolt è il distributore esclusivo dei sistemi di ricarica Zaptec in Svizzera. Grazie alla stretta collaborazione con Zaptec negli ultimi 4 anni, NovaVolt è diventato uno dei fornitori leader nel mercato di soluzioni di ricarica scalabili in Svizzera e ha già potuto accompagnare numerosi clienti nel loro cammino verso il futuro elettrico con il sistema di ricarica Zaptec “Made in Norway”. L’integrazione di NovaVolt in Zaptec è un logico passo successivo in questa cooperazione di successo tra Norvegia e Svizzera. Florian Kienzle e Marco Mangani continueranno a dirigere la NovaVolt AG e, insieme a tutti i dipendenti, garantiranno la continuità delle relazioni esistenti con clienti e partner.

“Siamo molto entusiasti di entrare a far parte della famiglia Zaptec. Siamo convinti che questo ci permetterà di portare avanti le esigenze dei nostri clienti in Svizzera ancora più direttamente e di poter soddisfarle ancora meglio”, dice Florian Kienzle, amministratore delegato di NovaVolt AG.

“Siamo lieti che il team di NovaVolt diventi una parte importante di Zaptec. L’acquisizione di NovaVolt rappresenta un passo significativo nella strategia di internazionalizzazione di Zaptec”, dice Anders Thingbø, CEO di Zaptec.

Zaptec e NovaVolt intendono chiudere la transazione durante il secondo trimestre del 2021. La firma e la chiusura sono soggette alla due diligence e sugli accordi finali della transazione.

Il comunicato stampa è disponibile come pdf qui.

 

Indrizzo

NovaVolt AG
Technoparkstrasse 1
8005 Zurigo
T +41 58 520 02 70, info@novavolt.ch

Contatto

Florian Kienzle
CEO e presidente del consiglio di amministrazione
T +41 79 676 48 64, florian.kienzle@novavolt.ch

Profilo dell’azienda NovaVolt AG

NovaVolt è una società per azioni fondata nel 2017 che offre soluzioni di ricarica a prova di futuro in tutta la Svizzera. Con sede a Zurigo, l’azienda è il distributore esclusivo dei sistemi di ricarica Zaptec in Svizzera e ha 7 dipendenti. I clienti di NovaVolt includono grandi investitori immobiliari come banche, compagnie assicurative e fondi pensione, proprietari di edifici privati, cooperative edilizie, fornitori di energia e concessionari di automobili.

Profilo dell’azienda Zaptec AS

Zaptec AS è una società tecnologica nel campo dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici in Europa. L’azienda sviluppa sistemi di ricarica per case plurifamiliari e monofamiliari ed edifici per uffici. Il portafoglio di prodotti permette la fornitura di un gran numero di punti di ricarica a basso costo e comprende Zaptec Pro, Zaptec Go, servizi di pagamento Charge365, colonnine di ricarica, il portale Zaptec e la gestione dinamica del carico Zaptec APM. L’azienda sta accelerando l’elettrificazione del settore dei trasporti per aiutare i paesi europei a ridurre le emissioni di CO2 di questo settore.