Premio di design internazionale per Zaptec

La stazione di ricarica domestica Zaptec Go si aggiudica il Red Dot Design Award 2022 per il miglior design di prodotto.

Lo scorso anno Zaptec aveva già vinto un Red Dot Award nella categoria Design di marchio e comunicazione. Quest’anno è la categoria Design di prodotto a vedere premiato il sistema di ricarica domestica Zaptec Go nell’ambito del concorso di design internazionale.

«È davvero molto gratificante vincere un premio che riconosce il lavoro che abbiamo investito in questo dispositivo di ricarica per auto elettriche. È un sistema dotato di tecnologie di ultima generazione e abbiamo lavorato sodo per portare il prodotto alle dimensioni attuali. La stazione di ricarica dispone inoltre di varie funzioni ed è facilissima da usare sia per i nostri clienti finali che per gli elettricisti che la montano», commenta Magnus Pallesen, responsabile dello sviluppo dell’elettronica di Zaptec Go.

«Fa davvero piacere vincere un premio che riconosce il lavoro che abbiamo investito in questo dispositivo di ricarica per auto elettriche».

Pallesen è felice che la responsabilità del design industriale sia stata affidata al suo team di sviluppo, che ha preso eccellenti decisioni tecniche in collaborazione con lo studio di design durante l’intero processo di progettazione.

«La sfida maggiore consisteva nel disegnare un dispositivo di ricarica che i clienti montassero volentieri sulle pareti di casa. Il nostro obiettivo era progettare un prodotto funzionale, dotato di tecnologie avanzate e allo stesso tempo in grado di fondersi con l’ambiente domestico. Era inoltre importante che il design esprimesse in modo chiaro l’identità di Zaptec, per consentire al prodotto di diventare un punto di riferimento in questa categoria», racconta il designer Mats Henriksen.

 

Maggiori informazioni sul Red Dot Award.